MUNIPOL Smart
MUNIPOL Smart è l'applicazione MUNIPOL per i sistemi Android, nata per facilitare le pattuglie su strada nei loro compiti di controllo e sanzionamento. Include tre funzioni:
Smart CDS
- Consente di verbalizzare in pochi passi e fotografare la violazione commessa, e permette la sincronizzazione bidirezionale. In questo modo, qualunque variazione negli archivi è automaticamente disponibile per i sistemi mobili e, contestualmente, i verbali effettuati vengono scaricati sul server centrale. La sincronizzazione avviene via wifi, ma è anche possibile realizzarla tramite GPRS/UMTS direttamente dai luoghi delle commesse violazioni, utile in casi di particolare urgenza. Smart CDS è anche predisposto per il collegamento bluetooth a specifiche stampanti da cintura che permettono la stampa su carta termica di avvisi per i contravventori sull’avvenuta emissione dei verbali. In alternativa, è possibile rilasciare un “tagliandino” che avverta il cittadino della sanzione, dando la possibilità di pagare direttamente al comando a partire dal giorno successivo. Smart CDS permette di eliminare il cartaceo, e quindi il costo per l’acquisto dei blocchettini di contravvenzione.
Smart Visure
- E' l'applicativo per il controllo veicolare direttamente sul luogo di pattuglia. Permette di ricevere i dati del veicolo istantaneamente, tramite collegamento diretto al portale dell'automobilista (motorizzazione) o al portale Titano (ACI), sostituendo il contatto via radio con la centrale. Sono inoltre disponibili molte informazioni aggiuntive, come il controllo delle assicurazioni e delle revisioni del veicolo, e il dettaglio delle patenti.
Smart Cassa
- L’applicazione, insieme ad un POS GSM, consente alla pattuglia di ricevere pagamento (come prescritto dal nuovo codice della strada artt. 202/207) e di emettere una quietanza direttamente su strada, che verrà successivamente sincronizzata con il software MUNIPOL.