MUNIPOL Services
MUNIPOL Services è un servizio ideato per l’inoltro della corrispondenza ottenuta da applicazioni informatizzate.
Preparazione Verbali da spedire
- Il Comando di Polizia Locale prepara, attraverso funzioni specifiche della procedura, un archivio elettronico con i dati salienti del verbale da spedire che possono essere inseriti tramite smartphone, misuratori di velocità, photored o altri dispositivi, e blocchetti prestampati compilati manualmente. Il tutto avviene in modo immediato, grazie al collegamento automatico con il sistema ACI e/o DTT per la ricerca delle generalità e il collegamento in tempo reale con gli archivi della de Leoni Informatica per il caricamento delle date di notifica.
Invio lotto Postel
- I verbali pronti per la postalizzazione vengono inviati in forma elettronica criptata alla de Leoni Informatica che, dopo aver decodificato il lotto, provvede ad inviarlo a Postel per stampa, imbustamento e invio dei verbali a mezzo Poste Italiane.
Lavorazione Lotto Postel
- La nostra azienda effettua la registrazione della data di notifica e l’aggiornamento degli archivi del Comando, la scannerizzazione e l’ordinamento degli A/R per numero di verbale, la generazione della copia conforme del verbale in formato PDF, e la gestione dei verbali non recapitati. Provvede inoltre all’invio presso il Comando di Polizia delle copie conformi dei verbali in versione elettronica, delle copie elettroniche A/R, degli originali ordinati per numero di verbale e dei verbali non recapitati.
Accesso a Portale DotNet
- A scelta del comando è possibile l’attivazione dell’accesso per i contravventori al portale verbali DotNet, che consiste in un sito modellato sull’interfaccia del sito istituzionale del comune e che permette la visualizzazione del verbale al solo destinatario, con l’inserimento di data e ora dell’infrazione, numero di targa e numero di verbale. In questo modo, il contravventore potrà visionare copia del verbale inviato e della cartolina A/R attestante la notifica del verbale e, qualora sia presente, il fotogramma dell’infrazione.